Icebrrrg logo

Rieducazione della scrittura

grafologia rieducazione scrittura disgrafia

L'educazione e la rieducazione della scrittura aiutano l'essere umano a esprimere non solo i propri pensieri sulla carta, ma l'intera personalità. Apprendere il modello scolastico non significa tanto giungere a qualità calligrafica quanto avere ben chiare e riprodurre senza difficoltà, le dinamiche delle forme letterali e dei loro collegamenti.
L'apprendimento corretto del modello scolastico è il primo passo per l'espressione individuale. Senza la base tecnica le variazioni personali saranno più difficili e meno efficaci.
L'espressione personale di cui si parla non è relativa solo al foglio di carta, perchè questo rappresenta lo spazio esistenziale, il mondo nel quale viviamo e ci esprimiamo.

La disgrafia nasce da cause strumentali, fisiche o da problematiche affettive. Rieducare significa migliorare tutti questi aspetti.

L'assistenza grafologica in ambito di educazione e rieducazione della scrittura è utile per valutare la causa della difficoltà nello scrivere e indicare il cammino verso il miglioramento, più giusto per ogni persona.